Saldi estivi 15% di sconto extra sull’abbigliamento in saldo. Codice: "SUMMER15"². Risparmia ora.

Incordatura morbida o dura? Ecco i nostri migliori consigli per le tue corde

Come posso trovare le corde ideali corde per la mia racchetta? Ad alcuni tennisti non interessa molto, ma per i giocatori particolarmente meticolosi può essere un problema. Dopotutto, il tema dell'incordatura di
è molto complesso e dipende dalle esigenze individuali di ogni giocatore.

Fa una grande differenza se sei, ad esempio, un giovane principiante, un senior con problemi al braccio del bastone o un giocatore esperto di tornei che gioca con molti effetti e potenza. Con il nostro consulente per le corde puoi scoprire quale corda è più adatta a te e alle tue esigenze.

Chili in meno! La tendenza è verso le corde morbide

In generale, la tendenza è quella di utilizzare corde più morbide tra i 20 e i 23 kg. Sono finiti i tempi in cui i professionisti di
, come Thomas Muster, incordavano le loro racchette con 30 kg e una testa piccola per creare una sensazione di maggiore presa all “impatto. Tuttavia, gli attuali esempi estremi come Laura Siegemund o Adrian Mannarino, che incordano le loro racchette con circa nove-dieci kg, sono un” eccezione.

I nostri esperti Dirk e Patrice sono andati a fondo di questa questione di fede e presentano cinque consigli top per corde morbide e dure. Hanno utilizzato l'intera gamma di corde rotonde, quadrate, morbide, ruvide, multifilamento e monofilamento in poliestere e budello naturale.

Weich oder hart besaiten? Das sind unsere Top – Empfehlungen für Deine Besaitungen

I nostri 5 migliori consigli per le corde morbide

I nostri 5 migliori consigli per le corde dure

Diventa parte di #teamyellow!

Team Tennis-Point

Team Tennis-Point

Benvenuti nel nostro mondo del tennis, dove impegno, competenza, servizio e ispirazione vanno di pari passo per accendere e rafforzare l'entusiasmo per lo sport del tennis e creare un viaggio indimenticabile per tutti i tennisti.

contributi corrispondenti